Dogue de Bordeaux Allevamento del Capriano
"Ci sono mestieri che ti consentono di tornare a casa la sera e staccare la spina dall'ambito professionale. Il mio lavoro non te lo permette. Ti prende la vita... o lo fai totalmente oppure lo fai male."
Eusebio Luraschi
Fondatore
"L'Allevamento del Capriano nasce dalla mia grande passione per i cani. Ho conosciuto il Dogue de Bordeaux molti anni fa anche grazie all'aiuto di Rolando Balestrini che, da buon intenditore, ha saputo farmene apprezzare i pregi e mi ha invogliata, dandomi, dei consigli, a dar vita la mio allevamento. Con l'esperienza sono diventata abile nel riconoscere le caratteristiche di tipicità di un Dogue e ho cercato, con il tempo, di migliorare la razza. Un riconoscimento al mio lavoro è stato dato dal Dott. Novaresio, giudice specialista della razza, che ha saputo apprezzare i miei cani con il giusto valore, regalandomi preziosi consiglio che hanno contribuito al raggiungimenti dei risultati di oggi."
Teresa Luraschi
Fondatrice

Il nostro Allevamento del Capriano da oltre 33 anni è specializzato esclusivamente nell’allevare Dogue de Bordeaux. Situato in Lombardia, in provincia di Varese, a Cantello – un piccolo borgo pittoresco al confine con la Svizzera.
Allevamento del Capriano è una realtà consolidata da tempo ed altamente riconosciuta tra gli allevatori ed amatori di Dogue di Bordeaux. I nostri cani sono conosciuti ed apprezzati sia da giudici italiani che stranieri esperti di questa razza e sono menzionati con articoli di rilievo su riviste specializzate in cinofilia.

Il nostro orgoglio è avere proprietari soddisfatti dei loro cani sia in Europa che in Asia, infatti la tendenza è rivolgersi nuovamente a noi per l’acquisto di nuovi cuccioli da inserire nel loro contesto familiare. Questo per il nostro Allevamento è segno di professionalità ed affidabilità.

Da due generazioni ci impegniamo nel mantenere e migliorare le caratteristiche di questa stupenda razza. Ricordando sempre con orgoglio i fondatori di questo allevamento Teresa e Eusebio Luraschi la cui dedizione ha trasformato l’Allevamento del Capriano in un affisso da ricordare.